Biografia

Lucio Ronca

Lucio Ronca, maestro della ceramica, è un creativo conosciuto in tutto il mondo e attivo in diverse sperimentazioni artistiche.

Sviluppa la sua formazione nelle grandi botteghe di Vietri sul Mare.

 

L’originalità della sua arte, che spazia dalla ceramica al design e dalla pittura alla scultura, consiste nel saper conciliare lo stile antico con quello moderno, attraverso il recupero di forme e cromie tradizionali e la loro rilettura in chiave innovativa, attraverso accattivanti contaminazioni.

 

Seguace di Léger, Ronca ha saputo imprimere alla sua arte una graduale e sapiente evoluzione, fino a raggiungere le forme tipiche del cubismo. Le sue opere d’arte sono apprezzate e richieste da una clientela internazionale e da diverse personalità del mondo dello spettacolo.

 

Ha al suo attivo numerose mostre personali realizzate in Italia e all’estero. Si ricordano le esposizioni di Villa Guariglia di Vietri sul Mare e di Palinuro. Lucio Ronca è, inoltre, maestro d’arte presso il laboratorio Venere Ceramica di Vietri sul Mare, dove allievi di diverse nazionalità seguono con interesse ed entusiasmo le sue lezioni fatte di tecnica e di passione.

 

 


 

Partner

ArtsLife WM Capital Leima Edizioni Ciaccio Broker Alviero Martini Starhotels

Organizzazione

PROMOTER ARTE Mostre Editoria Comunicazione

MILANO ART GALLERY Spazio Culturale  |  via G. Alessi 11, 20123 Milano  |  Tel. 02.76280638, cell. 393.9234762
info@milanoartgallery.it - www.milanoartgallery.it  |  © 2012 - All Rights Reserved
Web Design by Eros Battaglia - grafica@agenziapromoter.it