Iniziative Culturali


Grande successo per Milano Art Gallery gremita per la conferenza di Margherita Hack di mercoledi 7 novembre

Milano Art Gallery – Spazio Culturale continua a collezionare importanti successi. Mercoledì 7 Novembre 2012, la rinomata galleria, sita in via Alessi n. 11, nel cuore di Milano, ha ospitato la Professoressa Margherita Hack, che ha tenuto un’interessate conferenza sul tema “Fede e Scienza”, in occasione del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano”.

 

“Cultura Milano”, organizzato da Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, è il Festival che si propone di rendere la cultura accessibile a tutti, alternando conferenze e presentazioni editoriali, ad ingresso libero, di personaggi illustri tra cui si annoverano Umberto Veronesi, Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Katia Ricciarelli e molti altri.

 

Durante la conferenza, la nota scienziata e astrofisica di fama internazionale, si è messa al livello del pubblico presente, utilizzando un linguaggio e una terminologia di facile ed immediata comprensione, dimostrando l’indiscussa capacità di rendere due materie complesse e articolate, quali l’astrofisica e l’astronomia, alla portata di tutti, coinvolgendo l’intera platea.

 

Proprio per le sue eccezionali capacità divulgative, la Professoressa Hack ha ricevuto una targa premio alla presenza della stampa, di importanti autorità e personalità di spicco del panorama culturale.

 

L’incontro si è concluso con un’incredibile standing ovation in omaggio alla meravigliosa ed emozionata Margherita Hack, che ci ricorda sempre quanto ancora c’è da scoprire nell’infinito dello spazio e nell’universo cosmico.

 

Partner

ArtsLife WM Capital Leima Edizioni Ciaccio Broker Alviero Martini Starhotels

Organizzazione

PROMOTER ARTE Mostre Editoria Comunicazione

MILANO ART GALLERY Spazio Culturale  |  via G. Alessi 11, 20123 Milano  |  Tel. 02.76280638, cell. 393.9234762
info@milanoartgallery.it - www.milanoartgallery.it  |  © 2012 - All Rights Reserved
Web Design by Eros Battaglia - grafica@agenziapromoter.it