Opere

 

Alla "Milano Art Gallery" Giorgio Pastorelli inaugura con successo la straordinaria
mostra pittorica dedicata a Cremona

 

Alla storica galleria milanese "Milano Art Gallery" in via G. Alessi 11, grandi elogi di consenso per il talentuoso pittore cremonese Giorgio Pastorelli durante l'inaugurazione della mostra personale "Emozioni" svoltasi in data Venerdì 18 Ottobre. L'esposizione è organizzata dal noto manager Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte e durerà fino al 2 Novembre 2013 con ingresso libero al pubblico per le visite.

 

Presenza di spicco nel contesto del prestigioso vernissage è stato il rinomato critico musicale Mario Luzzatto Fegiz, che ha tenuto un'interessante conferenza in chiave autobiografica e dato una coinvolgente anticipazione recitata del suo spettacolo teatrale di successo "Io odio i talent show". Fegiz accolto calorosamente dalla platea, ha espresso apprezzamenti per le creazioni di Pastorelli, che hanno fatto da cornice artistica all'importante evento.

 

Sul concetto di arte, Pastorelli dice "L'arte è un modo di rendere visibile l'invisibile, quindi di rendere concreta per un attimo una sensazione. Anche se pur soggettivamente parlando è una forma di comunicazione. È utilizzare una tecnica, che rende possibile la concretizzazione di una cosa che hai fatto". Sulla tecnica pittorica utilizzata spiega "Io amo dipingere ad olio, dipingo su tele preparate da me, non quelle industriali, perché mi piace preparami quello che mi serve. Amo dipingere ad olio, perchéè la forma che più mi rispecchia e mi rifaccio particolarmente alla pittura dell'800 con le sue pennellate vibranti e il suo modo romantico di esprimere la realtà".

 

 

Partner

ArtsLife WM Capital Leima Edizioni Ciaccio Broker Alviero Martini Starhotels

Organizzazione

PROMOTER ARTE Mostre Editoria Comunicazione

MILANO ART GALLERY Spazio Culturale  |  via G. Alessi 11, 20123 Milano  |  Tel. 02.76280638, cell. 393.9234762
info@milanoartgallery.it - www.milanoartgallery.it  |  © 2012 - All Rights Reserved
Web Design by Eros Battaglia - grafica@agenziapromoter.it