Alcune opere esposte

 

MILANO ART GALLERY: grande successo per la mostra "Rivelazioni" di Massimo Mariano
curata da Vittorio Sgarbi con la presenza di Francesco Alberoni

A fronte del grande successo, che ha riscosso, è stata prorogata fino al 5 marzo 2016, la mostra pittorica "Rivelazioni" di Massimo Mariano, a cura di Vittorio Sgarbi, allestita presso lo storico spazio milanese della Milano Art Gallery, in via Alessi 11. L'esposizione, è stata organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes ed ha visto la partecipazione straordinaria del sociologo Francesco Alberoni..

 

Sgarbi, che ha definito Mariano con il significativo pseudonimo di "Ligabue delle Marche" ha dichiarato "Il segno e la vibrazione del colore sono ricorrenti e possono definire uno stile, che esce da un pensiero, uniforme e unitario. Pur nella costante del tema, Mariano ha una fantasia molto mobile e una capacità di composizione, che sebbene il suo stile sia perfettamente riconoscibile, gli consentono di inventare di continuo. Nelle raffigurazioni a tema femminile dedicate alla pop star Madonna, sua icona ispiratrice, Mariano insistendo sulla possibilità, che qualunque volto e posizione possano essere assunti da Madonna, dipinge sempre un'altra donna, dipingendo lei. Rimane l'idea di avere davanti una persona, che può essere qualunque altra persona al mondo, persino un uomo".

 

Il Professor Duccio Trombadori, sullo stile caratteristico di Mariano, ha commentato "È il poeta dei sentimenti estemporanei e popolari. Si esprime alla prima e riesce sempre a tradurre con efficacia l'intensità della sua ispirazione".

 

Partner

ArtsLife WM Capital Leima Edizioni Ciaccio Broker Alviero Martini Starhotels

Organizzazione

PROMOTER ARTE Mostre Editoria Comunicazione

MILANO ART GALLERY Spazio Culturale  |  via G. Alessi 11, 20123 Milano  |  Tel. 02.76280638, cell. 393.9234762
info@milanoartgallery.it - www.milanoartgallery.it  |  © 2012 - All Rights Reserved
Web Design by Eros Battaglia - grafica@agenziapromoter.it