Iniziative Culturali


A "Cultura Milano.it" presso "Milano Art Gallery" una sala gremita ha accolto
il professor Francesco Alberoni in conferenza sul tema "L'Arte d'Amare"

Al Festival Artistico Letterario "Cultura Milano.it" presso la "Milano Art Gallery Spazio Culturale" in Via Alessi 11, a Milano, il Professor Francesco Alberoni è stato accolto in una sala gremita, per una lectio magistralis sull'arte di amare e sul grande amore erotico duraturo. "Cultura Milano.it" ideato e organizzato dall’agente Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, si propone di rendere la cultura accessibile a tutti, con eventi ad ingresso libero che, ospitano nomi importanti del panorama contemporaneo, tra cui Margherita Hack, Umberto Veronesi, Mogol, Corrado Augias, Vittorio Feltri, Antonino Zichichi, Silvana Giacobini, Vittorio Sgarbi.

 

La serata, che ha ottenuto numerosi consensi di pubblico e stampa, ha visto la partecipazione straordinaria del grande Paolo Limiti, Patrick Ray Pugliese (inviato di Striscia la Notizia) e Martina Pascutti (ex concorrente del Grande Fratello).

 

Alberoni dichiara "Al contrario di quello che, si pensa comunemente l'amore erotico può resistere allo scorrere del tempo. La tesi essenziale è che, nello stato incantato iniziale, gradualmente, si reintroducono tutte le vecchie debolezze, ma il mondo esterno torna, progressivamente, a contaminarlo: la bolla felice si incrina e al suo interno si infiltrano, di nuovo, la menzogna, la sopraffazione, la violenza. Se si evita di far entrare questi elementi esterni nella vita di coppia, se si è sinceri, se si rispetta l'altro e la sua libertà, la passione continua".

 

Il Professore, esperto conoscitore di movimenti collettivi, usando una metafora molto significativa spiega "Volendo usare un'immagine marinaresca noi sappiamo che, per partire con una barca a vela dobbiamo aspettare che, ci sia un po’ di vento e quando siamo in bonaccia basta una folata per poterci muovere, ma in tutti i casi dobbiamo essere pronti a coglierlo e abili nella manovra. Anche l'amore, è un succedersi di onde e folate che, ora ci spingono, ora ci rallentano, ma il bravo navigante le sa utilizzare come vuole. Questa, è l'arte di amare".

Partner

ArtsLife WM Capital Leima Edizioni Ciaccio Broker Alviero Martini Starhotels

Organizzazione

PROMOTER ARTE Mostre Editoria Comunicazione

MILANO ART GALLERY Spazio Culturale  |  via G. Alessi 11, 20123 Milano  |  Tel. 02.76280638, cell. 393.9234762
info@milanoartgallery.it - www.milanoartgallery.it  |  © 2012 - All Rights Reserved
Web Design by Eros Battaglia - grafica@agenziapromoter.it