Le opere esposte

 

Venerdì 18 Gennaio alle ore 18.30 sarà inaugurata la mostra personale di Venere Chillemi
"L'Infinito e oltre" presso la Milano Art Gallery

Venerdì 18 Gennaio, alle ore 18.30, verrà inaugurata la mostra personale "L'infinito e oltre" della poliedrica Venere Chillemi, presso "Milano Art Gallery - Spazio Culturale" in Via Alessi 11, a Milano, che durerà fino al 30 Gennaio 2013, con l'organizzazione di Promoter Arte, di Salvo Nugnes.

 

Artista a tutto tondo, pittrice, scultrice, docente di Arte Psichica, con oltre quarant'anni di attività e un curriculum di prestigiose esposizioni, in Italia e all'estero, per la Chillemi fare arte è strettamente connesso al percorso di ricerca, sia a livello artistico, sia a livello spirituale. Nel 1998, fonda la scuola di Arte Psichica "I semi di sesamo" nella quale svolge numerosi corsi, che si basa sul concetto di arte, inteso come terapia e conoscenza. La Chillemi sostiene che "La ricerca spirituale e l'arte sono, da sempre, i cardini fondamentali presenti nella mia vita. Inizialmente slegati, crescevano dentro di me, portandomi doni di assoluta e totale bellezza, poi, con il tempo, i due sentieri sono confluiti in un'unica strada maestra".

 

Il significato espressivo, che emerge nelle creazioni evoca una peculiare forma d'arte, mistica e religiosa. È individuabile una sorta di "vortice magico" che trasporta inconsciamente l'osservatore e lo proietta a guardare il suo ego, più intimo e introspettivo, a penetrare la propria interiorità, per riscoprirsi ed affrontare la realtà, con un atteggiamento rinnovato e uno spirito rinnovatore. Il suo cammino è legato alla visionarietà simbolista, alla metafisica, all'interpretazione onirica, ai messaggi esoterici. I colori, insieme ai simboli rappresentati, sono un linguaggio e uno strumento d'esplorazione del mondo interiore e anche i titoli sono pensati, per suggerire e stimolare atmosfere mistiche, si riflessione e meditazione.

 

Per la Chillemi "Oltre il corpo, oltre il sole, oltre tutto ciò che vedi e tuttavia in qualche modo famigliare, c'è un arco di luce dorata, che quando guardi si allunga, diventando un gran cerchio splendente. E tutto il cerchio si riempie di luce, davanti ai tuoi occhi".

 

Partner

ArtsLife WM Capital Leima Edizioni Ciaccio Broker Alviero Martini Starhotels

Organizzazione

PROMOTER ARTE Mostre Editoria Comunicazione

MILANO ART GALLERY Spazio Culturale  |  via G. Alessi 11, 20123 Milano  |  Tel. 02.76280638, cell. 393.9234762
info@milanoartgallery.it - www.milanoartgallery.it  |  © 2012 - All Rights Reserved
Web Design by Eros Battaglia - grafica@agenziapromoter.it