Opere

 

La "Milano Art Gallery" accoglie in mostra gli incantevoli
scatti d'autore di Maria Pia Severi

 

La poliedrica artista Maria Pia Severi ha riscosso grandi consensi durante il vernissage inaugurale della mostra fotografica "I colori della realtà" allestita nella storica galleria milanese "Milano Art Gallery" in via Alessi 11, dall'11 giugno all'8 luglio 2014, con l'organizzazione del manager produttore Salvo Nugnes.

 

La Severi dimostra un geniale estro creativo in ambito fotografico, congiunto alle consolidate doti tecniche e strumentali e all'acuta sensibilità intuitiva. Da molti anni è protagonista di importanti esposizioni e ha pubblicato interessanti volumi di successo.

 

Vittorio Sgarbi commentandone l'innato talento ha dichiarato "La frammentazione della realtà operata dalla Severi regala una stupefacente intensità. Colpiscono i giochi di luce arricchiti da rimandi al dinamismo e alla celerità, che rapiscono lo sguardo muovendolo all'interno di un vortice, in cui le immagini riprodotte arrivano a conquistare colui che le osserva". E sottolinea "La Severi non vuole, che le sue fotografie riproducano alcunché, ma che siano l'equivalente in moto e anche remoto, del nostro ricordo, delle nostre sensazioni. Un'emozione, una luce, un'impressione, una fotografia fuggitiva, che non focalizza un luogo e che non riproduce un momento, ma uno stato d'animo per la perdita dei sensi, uno stordimento. Come chi si sveglia all'improvviso e ricorda soltanto i frammenti di un sogno, perdendone il senso, la continuità narrativa".

 

 

Partner

ArtsLife WM Capital Leima Edizioni Ciaccio Broker Alviero Martini Starhotels

Organizzazione

PROMOTER ARTE Mostre Editoria Comunicazione

MILANO ART GALLERY Spazio Culturale  |  via G. Alessi 11, 20123 Milano  |  Tel. 02.76280638, cell. 393.9234762
info@milanoartgallery.it - www.milanoartgallery.it  |  © 2012 - All Rights Reserved
Web Design by Eros Battaglia - grafica@agenziapromoter.it